Cosa facciamo

L’Azienda agricola “CUORE VERDE”, con serre di proprietà e con la collaborazione di diverse altre aziende agricole con sede nel territorio di Pachino per un totale di circa 20 ettari, è oggi in Sicilia una realtà che sta crescendo grazie all’elevato standard qualitativo dei propri prodotti, nella consapevolezza che solo il controllo diretto di tutte le fasi del processo produttivo assicura ortaggi di qualità, caratterizzati da aspetto esteriore, valore di consumo elevato.
La qualità seguita dall’azienda Cuore Verde è la risposta alla richiesta da parte dei consumatori di Ortaggi di pregio, legati al territorio di provenienza e dotati di un’ identità caratteristica. Il “progetto di elevata qualità” prevede una pratica agronomica definita, concimazioni con concimi organici e sali minerali, basati sull’ attivazioni della vita del suolo, lavorazione del terreno fatte in maniera tale da non disturbare la struttura del suolo. Per la fecondazione dei fiori si utilizzano insetti “impollinatori “ o soffiatori manuali per veicolare il polline.

 

Per controllare malattie e infestazioni di parassiti, si praticano varie rotazioni e si sfruttano nel contempo gli effetti favorevoli delle consociazioni. A questo si aggiunge l’azione positiva esercitata dai naturali antagonisti, l’impiego di reti a prova di insetti, che consentono di prevenire l’infezione impedendo il contatto ospite –parassita. Per la lotta alle infestanti, si ricorre alla scerbatura manuale e alla pacciamatura del terreno che ne ostacola lo sviluppo e al tempo stesso impedisce un rapido essiccamento del suolo.

La qualità, fondata sul controllo di vari fattori importanti, viene seguita per la tutela del consumatore finale, è garanzia di uno stretto legame fra prodotto e territorio, e una sfida al mercato globale che accettiamo giorno dopo giorno seguendo la qualità che da sempre ci contraddistingue.


Da anni forniamo vari grossisti nelle diverse città italiane ( ad esempio alcune nostre referenze sono: Supermercati Tosano (Verona), Agro T18 ( Torino), Real Metro (Germania), Marworld Fruit srl ( Roma), Fratelli Daniele ( Padova), Garden Fruit srl ( Udine), Nascarella srl ( Milano), Vendramin Giovanni srl (Treviso), Cenerini Spa Bologna), Salvatici srl (Firenze), National Fruit ( Verona), BonFrutta ( Torino), etc..

I Nostri Prodotti

Pomodoro Marinda: le produzioni iniziano dal 20 di Novembre fino al 30 di Giugno produzioni
Pomodoro Costoluto: le produzioni iniziano dal 01 Novembre fino al 15 di maggio.
Pomodoro Datterino: le produzioni iniziano dal 25 di Novembre fino al 15 di Maggio con estensioni anche durante il periodo estivo.
Pomodoro Cuore di Bue: le produzioni iniziano dal 15 di Novembre fino al 10 di Maggio
Pomodoro Ciliegino: le produzioni iniziano dal 25 di Novembre fino al 15 di Maggio con estensioni anche durante il periodo estivo
Pomodoro Camone: le produzioni iniziano dal 20 di Ottobre fino al 15 di Giugno


I prodotti sopra elencati presentano un grado brix come il Marinda da 7-9 brix, Datterino 7-10, Ciliegino 6.5-8 brix, Camone da 6.5-8 brix.

Inoltre l'azienda è certificata GLOBALGAP rispettando i requisiti o parametri sulla certificazione.

RingraziandoVi dell’attenzione rimaniamo a Vs disposizione per eventuali domande o chiarimenti con la speranza di una mutual collaborazione.

 

Cordiali Saluti,

Santo Zara

Certificazioni

L'azienda Agricola Cuore Verde di Pachino, in provincia di Siracusa, è certificata GLOBALGAP rispettando i requisiti e i parametri sulla certificazione.

AZIENDA AGRICOLA CUORE VERDE | SNC, Contrada Conca D'Oro - 96018 Pachino (SR) - Italia | P.I. 01686890896 | Cell. +39 342 5818890   - Cell. +39 333 9073295 | info@aziendagricolacuoreverde.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy